webinar gratuiti tavolo

Quattro webinar gratuiti sulla comunicazione digitale

Essere sempre aggiornati e al passo con le ultime novità del settore è un must, soprattutto per chi lavora in un mondo in continuo cambiamento come quello della comunicazione digitale. Utile è la formula dei webinar gratuiti, messi a disposizione da enti di formazione e siti specifici per informare in modo più specifico su alcuni argomenti.

Come molti già sanno, la parola webinar è un neologismo, frutto dell’unione delle parole web e seminar, che indica lezioni online dedicate a temi specifici. Generalmente queste lezioni gratuite sono propedeutiche all’iscrizione a svariati corsi a pagamento, tuttavia spesso contengono utili spunti per approfondire anche in autonomia il proprio percorso di aggiornamento.

Per il mese di giugno 2017, ecco quelli più interessanti sul tema della comunicazione digitale:

webinar gratuiti studente

Editoria online: come avviare un nuovo progetto

14 giugno 2017, ore 15-16

Tra i webinar gratuiti proposti periodicamente da SeoZoom, in programma per il 14 giugno c’è la lezione di un’ora tenuta da Alessandro Giagnoli: una panoramica sulle analisi preliminari da compiere prima di lanciarsi nel progetto di nuovi blog, riviste e progetti editoriali

Strategie di Content Marketing: il webinar

15 giugno 2017, ore 16.30-17.30

MailUp organizza un webinar live tenuto da Francesco De Nobili dedicato al Content Marketing, come conclusione delle cinque puntate della Video Academy sulla piattaforma. Il docente sarà a disposizione per domande e chiarimenti sulla materia.

webinar gratuiti cuffiette

Come misurare e dimostrare il ROI dei social

27 giugno 2017, ore 11

Hootsuite, la celebre piattaforma per la programmazione sui social network, organizza un webinar gratuito tenuto da Alexia Gattolin e incentrato sulle metriche di misurazione della ROI (il ritorno dell’investimento) sui social network, argomento molto dibattuto nel settore.

Email Marketing & Automation

28 giugno 2017, ore 13-14

Ninja Academy, una delle più autorevoli realtà italiane per la formazione digitale, organizza spesso interessanti webinar gratuiti per presentare i propri corsi: in programma per il 28 giugno c’è la Masterclass dedicata all’Email marketing Automation, incentrata sulle strategie di automazione della newsletter come integrazione delle proprie strategie di comunicazione. La lezione online è tenuta da Andrea Girelli e Claudia Temeroli.

2 Comments

Post A Comment